3CH - Studio di Architettura Progettazione e Restauro di Claudia Compagno

Chi siamo

Our team

Architettura e Restauro a Roma e in Italia


Arch. Claudia Compagno

Nata a Tagliacozzo (AQ), nel 1986, Claudia Compagno ha studiato architettura e si è laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”.

Dopo la laurea ha una serie di esperienze di progettazione relative a interventi di restauro e consolidamento di edifici storici danneggiati dal sisma.

Nel 2021 diventa Amministratrice Unica della Società di Ingegneria 3CHProject S.r.l. e nel 2023 ne diventa anche Direttore Tecnico.

Si occupa di progettazione di conservazione e restauro di Beni Culturali, ottenendo importanti incarichi non solo a Roma (sede operativa della società), ma anche in tutto il Centro e il Nord Italia.

Aspetto non secondario della sua attività è il settore relativo al service alle imprese, che si traduce in assistenza alla redazione di offerte tecniche per gare con offerta economicamente più vantaggiosa, partecipazione ad appalti integrati come progettista indicato dal concorrente, Collegi Consultivi Tecnici.

Arch. Vincenzo D’Aurea

Nato a Terlizzi (BA), nel 1978, Vincenzo D’Aurea ha studiato architettura e si è laureato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2006. Dopo la laurea, frequenta il master di II Livello “RESTAURO, PROTEZIONE e SICUREZZA degli ...

Nato a Terlizzi (BA), nel 1978, Vincenzo D’Aurea ha studiato architettura e si è laureato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2006. Dopo la laurea, frequenta il master di II Livello “RESTAURO, PROTEZIONE e SICUREZZA degli EDIFICI STORICI e MONUMENTALI” (Università degli Studi di Firenze-Collegio degli Ingegneri della Toscana).

Nel 2008 entra a far parte del team tecnico di Cooperativa Archeologia e nel 2012 diventa il Responsabile dell’Ufficio Gare, mansione che ricopre fino alla fine del 2022, quando, sempre come Responsabile dell’Ufficio Gare, lavora per House Natural Srl.

Alla fine del 2023 approda a 3CH Project, dove si occupa di gestione di gare d’appalto sia di lavori pubblici che di progettazione.

Arch. Irene Castelli

Nata a Roma nel 1983, Irene Castelli si laurea in Architettura – Restauro dei Beni Architettonici presso la Sapienza Università di Roma nel 2009, e successivamente frequenta il master internazionale di II Livello “Progettazione ...

Nata a Roma nel 1983, Irene Castelli si laurea in Architettura – Restauro dei Beni Architettonici presso la Sapienza Università di Roma nel 2009, e successivamente frequenta il master internazionale di II Livello “Progettazione Sostenibile Interattiva e Multimediale” (Università di Roma Tre), durante il quale è visitor scholar presso la Gazi University di Ankara in Turchia (2011). Dopo la laurea inizia la sua collaborazione con studi di ingegneria e architettura affrontando importanti temi di restauro e recupero del patrimonio esistente. All’esperienza acquisita come progettista e direttore dei lavori affianca quella nell’ambito della ricerca, dell’editoria e della museografia, curando in prima persona pubblicazioni e mostre a carattere nazionale e internazionale.

Nel 2022 inizia la sua collaborazione 3CH Project, dove dal 2023 assume il ruolo di Referente per la sezione progettazione.

Arch. Diego De Sanctis

Nato ad Avezzano (AQ) nel 1971 studia Architettura presso l’Università degli Studi La Sapienza in Roma e si laurea con una tesi che ha come oggetto il “Progetto di riqualificazione dell’area ad Est di Roma, lungo la via Casilina ...

Nato ad Avezzano (AQ) nel 1971 studia Architettura presso l’Università degli Studi La Sapienza in Roma e si laurea con una tesi che ha come oggetto il “Progetto di riqualificazione dell’area ad Est di Roma, lungo la via Casilina oltre il G.R.A. – Centro di cultura islamica e Moschea in località Finocchio”. Durante e dopo il periodo universitario collabora con alcuni studi professionali della capitale seguendo progetti di architettura ed urbanistica e partecipa contemporaneamente a diversi concorsi.

Nel 2018 è cofondatore a Dourdan (Île-de-France) del Centro “Ligne & Quête” per l'architettura e l’arte ornamentale volta alla progettazione di spazi ed elementi d'arredo e superfici decorate.

Dal 2020 collabora come libero professionista con l’architetto Claudia Compagno, occupandosi principalmente della progettazione esecutiva di edifici di nuova costruzione e del restauro del patrimonio esistente.

Nel 2022 inizia la sua collaborazione con 3CH Project presso la sezione tecnica dell’Ufficio Progettazione assumendo il ruolo di Bim Specialist.

Arch. Emanuele Fratta

Nato a Foggia nel 1995, Emanuele Fratta si laurea in Architettura presso la Sapienza Università di Roma nel 2021. Dopo la laurea inizia la sua collaborazione con studi di ingegneria e architettura in cui si interfaccia con temi come: ...

Nato a Foggia nel 1995, Emanuele Fratta si laurea in Architettura presso la Sapienza Università di Roma nel 2021. Dopo la laurea inizia la sua collaborazione con studi di ingegneria e architettura in cui si interfaccia con temi come: progettazione a ogni livello di ristrutturazioni edilizie e nuove costruzioni, gare di progettazione, affiancamento all’ufficio di Coordinamento per la Sicurezza e Direzione Lavori per cantieri in tutta Italia.

Nel 2023 consegue il titolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione e inizia la sua collaborazione presso 3CH Project, svolgendo attività di supporto nella gestione e redazione di Gare di Appalto e nel settore della Progettazione.

Dott.ssa Tugce Topal

Nata in Turchia nel 1996, Tugce Topal si laurea in Architettura presso University of Economics nel 2019 a Smirne. Dopo la laurea in Turchia, completa la sua formazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una ...

Nata in Turchia nel 1996, Tugce Topal si laurea in Architettura presso University of Economics nel 2019 a Smirne. Dopo la laurea in Turchia, completa la sua formazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una specializzazione in restauro. Dopo la laurea inizia la sua collaborazione con studi di ingegneria e architettura in cui si interfaccia con temi come: rilievo, restituzione grafica e progettazione architettonica.

Nel 2023, inizia la sua collaborazione presso 3CH Project, svolgendo attività di gestione e redazione di Gare di Appalto e di supporto nel settore della Progettazione.

Arch. Eleonora Bisbocci

Nata a Roma nel 1988, Eleonora Bisbocci si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2017. Dopo la laurea inizia il suo percorso lavorativo approcciandosi al settore dell’arredamento e al visual ...

Nata a Roma nel 1988, Eleonora Bisbocci si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2017. Dopo la laurea inizia il suo percorso lavorativo approcciandosi al settore dell’arredamento e al visual merchandising collaborando anche a progetti sociali di allestimento di unità abitative per l’accoglienza di piccoli pazienti oncologici.

Nel 2020 da inizio ad una collaborazione con studi di ingegneria e architettura in cui si interfaccia con temi come: rilievi e restituzioni grafiche per la modellazione e progettazione energetica degli edifici, per poi passare alla progettazione d’interni con progetti di ristrutturazione e recupero di immobili privati.

Nel 2024 inizia la sua collaborazione presso 3CH Project, svolgendo attività di gestione e redazione di Gare di Appalto e di supporto nel settore della Progettazione.

Arch. Paolo De Bonis

Nato a Potenza nel 1994, Paolo De Bonis si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi della Basilicata a Matera nel 2023. L’interesse per temi del riuso e della rigenerazione urbana, dopo la laurea lo rendono partecipe a ...

Nato a Potenza nel 1994, Paolo De Bonis si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi della Basilicata a Matera nel 2023. L’interesse per temi del riuso e della rigenerazione urbana, dopo la laurea lo rendono partecipe a convegni e pubblicazioni a livello nazionale. Inizia la sua collaborazione con uno studio di architettura lavorando a progetti di interior nel settore hôtellerie.

Nel 2024 inizia la sua collaborazione con 3CH Project svolgendo attività di supporto nella redazione di Gare di Appalto e nel settore della Progettazione.

Dott.ssa Francesca Pala

Nata a Roma nel 1997, Francesca Pala si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2023.

Nel 2024 inizia la sua collaborazione presso 3CH Project, svolgendo attività di supporto nella redazione di ...

Nata a Roma nel 1997, Francesca Pala si laurea in Architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2023.

Nel 2024 inizia la sua collaborazione presso 3CH Project, svolgendo attività di supporto nella redazione di Gare di Appalto e di gestione nel settore della Progettazione.

Arch. Damiano Rocchi

Nato a Terni nel 1988, si laurea in Architettura degli Interni e Allestimento presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’ nel 2013. Dal 2011 collabora con diversi studi professionali, dedicandosi a progetti di urbanistica, architettura ...

Nato a Terni nel 1988, si laurea in Architettura degli Interni e Allestimento presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’ nel 2013. Dal 2011 collabora con diversi studi professionali, dedicandosi a progetti di urbanistica, architettura residenziale, riqualificazione di edifici esistenti, installazioni temporanee e concorsi di progettazione.

Svolge attività di studio presso la FAUL - Faculdade de Arquitetura e Urbanismo de Lisboa e presso la FAU – Faculdade de Arquitetura e Urbanismo di San Paolo (2019).

Nel 2022 si laurea in Architettura - Restauro presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’ con una tesi sul recupero delle fabbriche ex-Mira Lanza di Roma.

Nel 2024 inizia la sua collaborazione presso 3CH Project nella sezione Gare d’appalto e supporto nel settore della Progettazione.

Arch. Martina Ruggieri

Nata a Giulianova (TE) nel 1997, Martina Ruggieri si laurea nel 2021 in Architettura e Ingegneria Edile con una tesi in Progettazione Urbanistica presso l’Università degli Studi "G. D’Annunzio" di Chieti-Pescara. Subito ...

Nata a Giulianova (TE) nel 1997, Martina Ruggieri si laurea nel 2021 in Architettura e Ingegneria Edile con una tesi in Progettazione Urbanistica presso l’Università degli Studi "G. D’Annunzio" di Chieti-Pescara. Subito dopo la laurea, vince una Borsa di Ricerca incentrata sulla rigenerazione dei centri storici, sempre all’interno della stessa facoltà. Inizia a collaborare con studi di ingegneria e architettura, contribuendo a progetti e concorsi di paesaggio e progettazione dello spazio pubblico che le permettono di ottenere riconoscimenti e premi a livello nazionale. Oltre alla sua esperienza come progettista e paesaggista, sviluppa un forte interesse per la ricerca, curando pubblicazioni e partecipando attivamente a conferenze e seminari. La sua collaborazione presso 3CH Project inizia nel 2024, svolgendo attività di gestione e redazione di Gare di Appalto e di supporto nel settore della Progettazione.

Dott. Rony Bouez

Rony Bouez è un architetto libanese con una passione per la conservazione dei beni culturali. Nato in Libano nel 1995, ha conseguito una laurea magistrale in Architettura presso l'Università Libanese, insieme a una laurea in Business ...

Rony Bouez è un architetto libanese con una passione per la conservazione dei beni culturali. Nato in Libano nel 1995, ha conseguito una laurea magistrale in Architettura presso l'Università Libanese, insieme a una laurea in Business Management. Successivamente, ha conseguito una seconda laurea magistrale in Restauro dell'Architettura presso la Sapienza Università di Roma, approfondendo ulteriormente la sua competenza. Nel corso degli anni, Rony Bouez ha lavorato in studi di conservazione architettonica in Libano, Italia e Arabia Saudita, occupandosi di conservazione del patrimonio culturale e architettonico. La sua esperienza in diversi paesi ha influenzato il suo approccio, e ha conferito ricchezza e varietà di soluzioni con le pratiche di conservazione. Grazie alla sua competenza in architettura, conservazione e gestione, Rony Bouez ha iniziato la sua collaborazione con 3CH Project nel 2024, svolgendo attività di gestione e redazione di Gare di Appalto e di supporto nel settore della Progettazione.